Azienda

FLAEM NUOVA:

L'Azienda

Dal 1966 l’azienda è presente sul mercato con un’ampia gamma di prodotti elettromedicali ed elettrodomestici.
Obiettivo dell’azienda è quello di confermarsi come leader mondiale nella produzione di strumenti ed accessori per l’aerosolterapia domestica e, per trasversalità tecnologica, per il confezionamento sottovuoto per uso domestico e professionale.
L’azienda è formata da un team di 120 persone suddivise in un ampio centro direzionale e uno stabilimento produttivo che, grazie a un forte spirito di collaborazione, operano per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Flaem Nuova presenta un’ampia struttura di circa 20.000 mq distribuiti in diverse aree: magazzini, stampaggio materie plastiche, assemblaggio, uffici tecnici, laboratori, uffici amministrativi e commerciali.
L’azienda distribuisce i propri apparecchi in tutto il mondo, proponendo sempre nuovi prodotti in grado si rispondere appieno alle normative e alle esigenze di ogni mercato.

RICERCA & SVILUPPO:

Una divisione fondamentale all’interno di Flaem Nuova è la Ricerca e Sviluppo: area dedicata allo sviluppo tecnologico e all’ottimizzazione e automatizzazione dei cicli produttivi.
In parallelo il reparto R&S è in costante valutazione di nuove tecnologie esistenti sul mercato e nuovi componenti in grado di accelerare il processo di evoluzione tecnologica e produttiva.
Un’area importante dell’azienda che propone innovazioni in grado di rispondere ai bisogni del mercato; molti investimenti vengono effettuati in questo settore sia in ambito di risorse umane e sia in attività atte a cogliere le esigenze e proporre in anticipo soluzioni.
Professionalità, esperienza, ricerca sono la base dell’efficacia ed efficienza dell’offerta di Flaem Nuova.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA:

Un forte impegno unito ad una costante sperimentazione tesi a migliorare la gamma proposta sia sul piano estetico e sia su quello funzionale rendono Flaem Nuova un partner proattivo ed in grado di rispondere in tempo reale alle diverse esigenze di ogni singolo mercato sia per gli elettromedicali che per gli elettrodomestici.
Innovazione e sviluppo permettono di arricchire la gamma di prodotti offerti, cercando di portare all’interno del processo produttivo soluzioni in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze del mercato.
La società, grazie alla propria Ricerca e Sviluppo, può contare oggi su oltre 75 brevetti internazionali e oltre 20 marchi registrati in tutto il mondo.

CERTIFICAZIONI

L'azienda opera in sistema di qualità certificato ISO 9001:2008, ISO 13485:2003 e CE0051, in osservanza della direttiva europea per dispositivi medici 93/42/CEE (e successivi aggiornamenti). Inoltre i prodotti destinati al mercato americano soddisfano i requisiti FDA.
L’osservanza di rigorose procedure operative e di severi protocolli di produzione garantisce l’eccellente livello qualitativo e l’assoluta integrità di ogni prodotto, con l’obiettivo primario di tutelare la sicurezza dell’utente finale.
La sicurezza dei prodotti è inoltre garantita, sia a livello europeo dalle marcature CE e CE0051, sia dal costante monitoraggio del manufatto e del sistema di produzione da parte dei più prestigiosi enti di omologazione e certificazione internazionali, quali IMQ, Kema, TÜV Rheinland LGA, GS, SEMKO Intertek, ETL, UL, CSA, etc., che ne attestano con i propri marchi di qualità l’assoluta conformità alle norme e direttive vigenti.

Certificazioni

PROCESSO PRODUTTIVO:

La produzione all’interno di Flaem Nuova è caratterizzata da un totale controllo del processo produttivo attraverso una sua verticalizzazione che consente un’elevata efficienza e un ottimale coordinamento delle risorse umane.
Un metodo organizzativo che porta ad un pieno controllo della qualità del prodotto che l’azienda crea: ogni singolo apparecchio viene controllato attraverso processi sia automatizzati e sia manuali, grazie all’elevata professionalità degli operatori di produzione.
Il tutto è supportato da un costante lavoro di collaudo che avviene in ogni fase del processo.
Qualità e affidabilità sono alla base delle linee produttive dei due settori: elettromedicale ed elettrodomestico. Nascono così prodotti innovativi, controllati e certificati, che corrispondono ai valori fondamentali che hanno costituito nel tempo il fattore di successo di Flaem Nuova.